Caricamento immagini...

Ancora sui Diver

Ancora proposte fra gli orologi Diver, realizzati da Raymond Weil e da Oris con casse w.r. m.300 e m.1000.

Here a new Diver shown few days ago by Raymonf Weil (Tango quartz chronograp w.r.m.300) and one (ore better two) seen in Baselworld 2016 by Oris (w.r.m.1000 and special one for Great Barreier Reef w.r.m.500 born in 2015).

RAYMOND WEIL

Il 2016 è un anno importnte per Raymond Weil, fondata 40 anni fa, nel 1976, da mr.Raymond che, nel corso degli anni è stato aiutato prima dal genero e poi dal nipote che due anni or sono ha preso la guida di una delle poche aziende orologiere ancora a conduzione familiare. Nella collezione Tango è stato realizzato un cronografo al quarzo, w.r. a m.300, con cassa in acciaio trattata PVD nero, ø 43 mm e spessore mm 11,9, corona e fondo a vite, quadrante nero o blu, indici e lancette luminescenti, vetro zaffiro, cinturino in gomma o bracciale in acciaio.

Il cronografo al quarzo Tango di Raymon d Weil

Il cronografo al quarzo Tango di Raymond Weil con cinturino o bracciale

ORIS

A Baselworld 2016 Oris ha presentato il suo Pro Diver Chronograph, quadrante nero con indici e lancette luminescenti, lunetta unidirezionale dotata del Rotating System (brevetto Oris). Le linee delle anse, il profilo della lunetta, corona e pulsanti sono stati ridisegnati accentuando le caratteristiche sportive del segnatempo disponibile da questa estate. Il movimento automatico è il Calibro Oris 774 su base SW500; nella confezione anche un cinturino in gomma e gli attrezzi per cambiarlo rapidamente con il bracciale.

Oris Pro Diver Chronograph in titanio

Oris Pro Diver in titanio ø 51 mm,

Inoltre ricordiamo che nel 2015 Oris e AMCS (Australian Marine Conservation Society) in ocasione del 50° anniversario dell’Associazione australiana, hanno stipulato un accordo per la salvaguardia della barriera corallina. Per ogni modello del subacqueo Great Barrier Reef, realizzato in tiratura limitata di 2000 esemplari, la Marca orologiera si è impegnata a versare parte del ricavato della vendita. Già nel 2010 c’era stato un accordo analogo che aveva dato buoni risultati. Il Great Barrier Reef II, ispirato al subacqueo Aquis è stato messo in vendita nel febbraio 2016. La cassa è in acciaio ø 46 mm, l’inserto della lunetta girevole unidirezionale è in ceramica nera lucida, il quadrante à blu scuro, il modello dispone del sistema di ancoraggio di sicurezza sviluppato da Oris, ha il bracciale in acciaio o il cinturino in caucciù con fibbia pieghevole a slitta scorrevole. Il movimento automatico è il Calibro Oris 735 su base Sellita SW-220-1. Sul fondello l’incisione della mappa australiana e il numero dell’edizione limitata.

Oris Great Barrer Reef w.r.5oo metri

Oris Great Barrier Reef w.r.5oo metri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *