Caricamento immagini...

Natale 2016: Audemars Piguet, Breguet, Patek Philippe, Rolex

Sognare non costa nulla, ma le due negazioni in italiano dovrebbero elidersi ergo se ne deduce che anche i sogni costano; magari solo in termini di rimpianto se il risveglio è tale da farci credere che non fosse un sogno, ma una realtà. Questa strada però ci porta a un atteggiamento da sofista che non è nelle nostre intenzioni.

Dreams don’t cost, therefore let’s imagine a parcel with the watch we felt in love with,  Important Brands, too expensive, historic names near to actual trend (military or pilot); anyway Irony Sistems 51, less than 200 Euros, allows to enter the magic world of self-winding watches.

Mancano solo 4 giorni a Natale, ma non è mai troppo tardi per un acquisto: un imortante negozio milnaese stava chiudendo la sera della vigilia quando un trafelato cliente chiese di poter entrare e acquistò uno degli orologi più importanti. Così dopo i suggerimenti natalizi, eccoci agli orologi da sognare per un motivo ben preciso: troppo costosi per la maggior parte degli appassionati. Visto che i doni sotto l’albero sono pacchetti colorati, perché non immaginare che contengano un orologio? Anzi quell’orologio, che abbiamo ammirato in una vetrina, su una pagina di giornale, sullo schermo del cellulare o del computer. Dove cominciare? Dai grandi Marchi storici? Da Breguet, Patek Philippe oppure Rolex? Per i patiti della meccanica più raffinata aggiungeremmo anche Lange&Sohene mentre per sognatori, affascinati da quadranti simili a quadri ci sono i Jaquet-Droz.

patek calatrava rolex audemars piguet breguet

Dall’alto in senso orario Audemars Piguet Royal Oak, Rolex Oyster, Patek Philippe Calatrava Time Pilot, Breguet cronografo Type XXi

Certamente la tentazione di sognare orologi complicati è forte, ma non esageriamo; questa volta, anche se sono i nostri preferiti nel corso dell’anno, pensiamo a un orologio che sia lo specchio del nostro tempo e sappia coinvolgere anche i più giovani, e quindi? Quindi un cronografo, un orologio sportivo che abbia il fascino dei militari o meglio ancora degli orologi da pilota. Quel fascino che da molti anni hanno i Breitling (questa Marca ha saputo porsi in una fascia di prezzo che non la rende impossibile da avvicinare, anche se questa volta abbiamo scelto quello di vertice) o che trovi nei Breguet Type XXI, nei Patek Philippe Calatrava Time Pilot o in uno dei molti IWC che ha fatto degli orologi da pilota il suo fiore all’occhiello.

bvlgari breitling swtch nautilus

Dall’alto in senso orario Bvlgari Octo, Breitling Avenger chronograph,, Swatch Irony System51, Patek PHilippe Nautilus solo tempo.

Tra i classici sportivi in pole position metteremmo anche Nautilus, Royal Oak o l’Oyster (nomi talmente noti da rendere inutile aggiungere la marca) e se non potete permettervi il Royal Oak automatico c’è anche la versione al quarzo. infine se si ama un design che unisca il classico e il moderno niente di meglio di un Bvlgari Octo. Sono tutti orologi da uomo, per quelli da donna il campo è troppo vasto anche perché è d’obbligo allargarlo dallo sfavillìo dei diamanti ai cristalli (Swarovski è sempre un simbolo di festa al di là del puro valore monetario). A questo punto concludiamo lasciando i sogni e tornando con i piedi saldamente sulla terra con un suggerimento maschile, valido anche per i polsi femminili, l’Irony System51 di Swatch, che, a meno di 200 Euro, consente di entrare nel mondo degli orologi automatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *