Caricamento immagini...

2016 Natale con Baume&Mercier, Breitling, Eberhard &Co, Longines, Omega

Cinque Marchi classici per polsi maschili ma anche per quelli femminili, spaziando dai modelli eleganti a quelli sportivi sino a Petite Promesse di Baume & Mercier che avvicina anche le più giovani all’orologeria della tradizione.

Five classic Brands with Gent or Lady watches for a wonderful gift (we have already published some of them and there is a link to) to choose according to personal taste and without affording prices too high.

Chi segue soloPolso probabilmente li ha visti dopo i grandi appuntamenti fieristici, qui ci limitiamo a pubblicarne le fotografie facendo alcune riflessioni sul perché delle scelte.

BAUME & MERCIER

classima-e-clifton

L’ordine alfabetico ci evita di fare preferenze, quindi ecco due collezioni molto classiche, in grande l’automatico Classima in acciaio (ma esiste anche in oro) ø 39 mm, e in piccolo l’automatico Clifton,  collezione che in questi ultimi anni è stata una vera rivelazione per l’interesse destato. Linee pulite che non temono le mode e la tradizione di un Marchio storico. Che dire infati del Marchio? Non ha solo la storia alle spalle, impiega ottimi materiali, movimenti svizzeri e resta in una fascia di prezzo non stratosferica.

Baume et Mercier Petite Promesse 10289 soldat double tour metal serti partiel

Per i polsi femminili Baume&Mercier ha una grande tradizione e ha vinto diversi premi: oggi nella collezione Promesse (un nome che è tutto un programma) ha inserito anche un modello  Petite Promesse in tre versioni con cinturini colorati o morbido bracciale in acciaio lucido, avvolti due volte intorno al polso, rivolgendosi al pubblico delle giovani e giovanissime. Il movimento è al quarzo, ma questo per il pubblico femminile che ama cambiare spesso orologio, è un vantaggio. Bella la linea della cassa rotonda ø 22 mm con lunetta ovale impreziosita da diamanti.

 

BREITLING

breitling-hurricane

Strumento professionale per eccellenza l’Avenger Huricane è uno dei più recenti cronografi Breitling. Robusto ma molto leggero  grazie all’esclusivo materiale Breitlight®, 3,3 volte più leggero dell’acciaio e 5,8 del titanio, anallergico e amagnetico, ha una cassa w.r.100 m. ø 50 mm, che accoglie il movimento automatico di Manifattura Breitling B12, certificato cronometro dal COSC, 28.800 A/h, 47 rubini, cronografia a 1/4 di secondo, lunetta girevole unidirezionale con arresto, corona a vite, quadrante nero Volcano, cinturino caucciù Military.

EBERHARD & CO.

scafograf-300-ecoLo Scafograf, reduce dal successo del GPHG dove ha vinto nella categoria Sport, e legato a molti eventi sponsorizzati da Eberhard & Co. Italia, dalla recente premiazione gastronomica a Parma alla prossima Winter Marathona; è anche un approccio a quello che la Maison elvetica si appresta a presentare nel 2017, quando  festeggerà il suo 130° anniversario. In acciaio w.r. a m.300, con valvola per il gas elio e lunetta unidirezionale in ceramica, è equipaggiato con movimento automatico svizzero, sul fodello è incisa una stella marina..

LONGINES

longines-avigation-e-dolcevita

La Marca di St.Imier dal XIX secolo è legata a grandi umprese, nella sua storia l’Angolo Orario sviluppato con Lindbergh è una pietra miliare fra gli orologi da pilota. Così l’eredità dal suo ricco patrimonio viene reinterpretata in versioni attuali come il cronografo monopulsante Avigation Watch Type A 1935,  dal quadrante sfalsato per leggere l’ora senza staccare le mani dalla cloche, cassa in acciaio, movimento automatico Calibro L788.2 (ETA A08.L11) con ruota a colonne. Tutto ciò però non fa dimenticare il pubblico femminile e la collezione DolceVita, omaggio all’Italia, oggi con eleganti modelli in acciaio o acciaio e oro con cassa rettagnolare e movimento al quarzo.

OMEGA

omega

Infine per le grandi profondità l’Omega automaitco GMT Seamaster Ocean Planet, presentato a Milano questa estate, è garantito antimagnetico dalla certificazione Metas, movimento di Manifattura, cassa in ceramica w.r. m. 600 con valvola per il gas l’elio.

Sono quasi tutti orologi che per estetica, materiali, prestazioni tecniche e affidabilità, si pongono comunque in una fascia di prezzo abbastanza accessibile, Forse fanno eccezione a questa filosofia le scelte fatte per Breitling e Omega, ma bisogna considerare che li abbiamo scelti pensando a sport estremi, a materiali d’avanguardia e che le loro prestazioni giustificano il prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *