Caricamento immagini...

Shopping orologiero

All’estero è stato dato risalto ad alcuni passaggi di proprietà nel settore orologiero; secondo noi chi possiede il pacchetto azionario è importante, ma lo è ancora di più che il marchio continui a vivere con la sua identità e non venga messo in un cassetto.

Watch shopping has been published mainly abroad. In our opinion itìs important to know sareholders but much more that brands live again with their identity on the market.

.

L’esempio più recente quello di Julien Coudray 1518, marca di IMH (Innovations Manufacture Horlogères). Gli investitori che l’hanno fondata e quelli americani che hanno creduto nell’ambizioso progetto che ha messo sul mercato pregevoli segnatempo, hanno ceduto le loro quote azionarie a un indusriale belga che opera nel mondo del lusso.

Alla fine del 2014 Urban Jürgensen & Sønner, storico marchio danese fondato più di 240 anni or sono è tornato in patria. Helmut Crott il proprietario della Casa d’aste in Germania, che pochi anni or sono dopo averla venduta, lo aveva rilevato, ha accettato l’offerta di un gruppo di investitori danesi. Di Urban Jürgensen & Sønner attualmente è CEO e presidente Søren Jenry Petersen. Il marchio è stato fra quelli premiati al GPHG  nella categoria orologi da uomo e lo rivedremo probabilmente a Basilea.

Infine l’anno scorso Porsche Design è tornato in Europa dopo la deludente esperienza asiatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *