Caricamento immagini...

Pre Baselworld: Gruppo Swatch

In attesa di Baselworld pubblichiamo alcune novità 2015 di sei Marchi del Gruppo Swatch, mentre abbiamo già pubblicato quelle di Breguet e Blancpain.

Waiting for Baselworld here some novelties of six Brands belonging to Swatch Group, we have already published Breguet and Blancpain previews.

Oltre la data dell’apuntamento di Basilea, si colloca la notizia che fra 2-3 mesi arriverà uno smartphone, più o meno nello stesso periodo della novità Apple; sono passati molti anni dal primo Swatch che univa la telefonia all’arte dell’orologeria, allora i risultati non fu un granché (novità a parte), ma i reparti di studi e ricerche di Bienne oggi con questa novità dovrebbero essere alla pari degli altri prodotti già sul mercato. Per i nuovi Swatch collezione primavera-estate 2015 (a seconda delle versioni disponibili in Italia nella seconda metà di febbraio e in aprile) come sempre le idee e lo stile di Carlo Giordanetti e del suo team sono inconfondibili. Divertenti i Pet Swatch dedicati agli amanti degli animali e patriottici quelli con i colori delle bandiere.

MIDO

Mido Multifort er uomo e per signora

Mido Multifort per uomo e per signora

Tornato sul mercato italiano, Mido è un marchio solido con una bella tradizione alle spalle. Il Multifort Calibro 80, certificato COSC, è ispirato a un classico segnatempo anni  ’40  (la collezione Multifort invece risale al 1934) mentre il movimento, attualissimo, è un automatico con 80 ore di carica. La cassa in acciaio ø 42 mm, sub a m.100, è trattata PVD rosa, fondello in vetro zaffiro e quadrante argenté a Côtes de Geneve con righe verticali. Per i polsi femminili il Lady Multifort automatico, cassa in acciaio ø 31 mm sub a m.100, anche trattata PVD rosa, ha il quadrante in madreperla con la stessa decorazione verticale del modello maschile.

OMEGA

Omega James Bond e Constellation

Omega il Seamaster Aqua Terra 150 dedicato a James Bond e Pluma Constellation

Nel 2015 esce un nuovo film dedicato alla spia più famosa degli ultimi anni e la collezione dei Seamaster ha un nuovo automatico in acciaio, ø41,5 mm con fondo in vetro zaffiro in edizione limitata, 15.007 esemplari dedicato a James Bond. La massa oscillante del movimento Omega Master Co-Axial 8507 ha la forma della canna della pistola di Bond, sul quadrante e sulla lancetta dei secondi lo stemma dei Bond. Pluma, la nuova versione del Constellation femminile, ha un quadrante color corallo chiaro. In oro rosso e acciaio il modello è impreziosito con diamanti, il movimento è il Calibro 8520, la cassa misura 27 mm.

TISSOT

Elegante il nuovo femminile sportivo il GP Moto Race

Tissot l’elegante nuovo femminile Flamingo e lo sportivo GP Moto Race

Per i polsi femminili un seducente piccolo orologio in acciaio levigato con analogo bracciale e quadrante in madreperla. Vicino al nuovo sportivo T-Race MotoGp (cronografo automatico in tiratura limitata a 3.333 esemplari, con una nuova cassa in acciaio trattato PVD e pulsanti ispirati ai pedali della motocicletta) il contrasto appare ancora più vistoso. Come sempre la confezione del cronografo è a forma di casco.

LONGINES

Tre versioni del Longine fasi di luna in acciaio dcc

Tre versioni del Longine Conquest Classic cronografo con fasi di luna

Nella collezione Conquest Classic che accoglie segnatempo dedicati all’equitazione, al cronografo (ø 42 mm) in acciaio, acciaio e coiffe oro rosa per lunetta e maglie del bracciale, o in oro rosa, con bracciale  o cinturino in alligatore e chiusura di sicurezza, è stata aggiunta l’indicazione delle fasi di luna; sul quadrante nero o argenté la data è indicata con la lancetta, oltre alle 24 ore dalle finestrelle si leggono il mese e il giorno della settimana; gli indici sono applicati e rivestiti in Super-LumiNova®. Il movimento automatico è il Calibro L.678.

CALVIN KLEIN

Calvin Klein Alliance

Calvin Klein Sense e Alliance

Sense con bracciale bangle intrecciato è realizzato in acciaio levigato, in PVD oro rosa o giallo oppure in versione bicolore; il quadrante è silver, le misure Small e Medium. Nella collezione Alliance una versione lady  con quadrante in madreperla bianca, beige, grigio scuro, blu e, per i polsi maschili, un solo tempo e un cronografo con quadrante silver o nero, cassa in acciaio levigato ø 30 il lady e 40 mm i maschili; bracciali in acciaio con chiusura deployante,  movimenti al quarzo; per versioni più eleganti quadrante, lancette e corona bicolore.

HARRY WINSTON

Harry Winston mid

Harry Winston Midnight Feathers automatico

A concludere il Midnight Feathers, un automatico in oro rosa ø 42,5 mm, con fondello in vetro zaffiro e un quadrante che riprende un’arte antica. La lavorazione delle piume, impiegata per i capi più importanti dell’abbigliamento e soprattutto nei cappelli, qui si trasforma in un intreccio colorato con tinte che riprendono quelle di legni pregiati, un intarsio che alterna le piume marroni e nere d’0ca domestica sino a creare una decorazione particolare. Sulla lunetta il fregio decorativo che ricorda gli archi della gioielleria HW a New York. Il movimento, Calibro HW 2008, ha il rotore scheletrato in oro bianco.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *