Caricamento immagini...

Porsche Design GMT e automatico con data

A Milano nel quadrilatero della moda, via Spiga ospita boutique monomarca e anche qualche gioielleria che produce con il suo marchio dei segnatempo, ma il grande negozio Porsche Design ha gli orologi come un plus che completa l’offerta di abbigliamento e accessori, spesso distinti da interessanti dettagli tecnici.

In via Spiga Porsche Design boutique offers new watches collections: 1919 Globetimer and 1919 Date Timer with self-winding Sellita movements and titanium case (also black) inspired by XX century art movement Bauhaus.

Pesentata per la prima volta l’anno scorso con il First in Black, dopo che il marchio era tornato alla proprietà originale, questa produzione orologiera continua nella stessa filosofia con orologi maschili di ottimo design (e non potrebbe essere altrimenti). Come per la collezione dei Chronotimer, anche i 1919 Globetimer Series 1 e i 1919 Date Timer Series 1, sono nati nel Porsche Design Centrum di Solothurn in collaborazione con il Centro Design in Austria, senza dimenticare che la direzione è in Germania. L’ispirazione nasce dal movimento artistico Bauhaus che tanta influenza ha avuto sulla cultura mitteleuropea del secolo scorso e anche sul design di Ferdinand A.Porsche. Linee pulite ed essenziali di un’architettura che voleva tornare alle origini senza essere appesantita da eccessivi orpelli, l’architettura del dissenso, che a Berlino trovò il terreno per svilupparsi. La definizione Series 1 invece fa tornare al presente e a una strada aperta per novità future.

Globetimer GMT

1919 Collection Globetimer con doppio fuso orario

Nei Globetimer il GMT ha cassa in titanio, ø 42 mm, con analogo bracciale o cinturino in gomma. Per un pubblico più giovane le versioni sono trattate black. Per entrambe quadrante con anello per il doppio fuso e sul fondello l’utile, anche se non indispensabile, indicazione delle differenze in più o in meno, tra i 24 fusi orari. Il movimento GMT è il calibro Sellita SW330 (28.800 A/h e 25 rubini).

porsche design timer date

1919 Collection Porsche Design Timer Date

Per i modelli più semplici gli automatici con data, sempre casse ø 42 mm  in titanio, bracciale o cinturino in gomma e movimento Sellita SW200 automatico A/h 28.800, rubini 26. Tutte le versioni, con l’iconico rotore con il logo pd, sono Swiss Made; i prezzi sono allineati alla media di una buona produzione che, grazie al design, alla qualità e al Marchio, aspira a posizionarsi in una fascia anche più alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *