Caricamento immagini...

Panerai alle Voiles d’Antibes 2015

Come in passato sono state numerose, un’ottantina, le imbarcazioni che si sono sfidate nel mare di Antibes prima tappa del Circuito Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge 2015.

 

Voiles d'Antibes 2015

Voiles d’Antibes 2015

Nella categoria Epoca ha vinto Chinook (1916) , tra i Classici il Moro di Venezia (1976) tra i Classici, nelle Big Boats Mariska (1908) tra le Big Boats e tra le barche che impersonano lo Spirit of Tradition ha vinto Freya (2003) nel raggruppamento Spirit of Tradition.

Per la prima volta è stata istituita la sfida Challenge of Challende, regata all’interno della regata, con due scafi della stessa categoria che si confrontano senza l’applicazione di penalità, i cosiddetti compensi, e dove non sono previste proteste:  vince l’imbarcazione che per prima taglia il traguardo. Tra le sfidanti Lulu ed Eva, imbarcazioni ultracentenarie, ha prevalso Eva che si è aggiudicata la medaglia d’oro di Officine Panerai Gli altri appuntamenti sono all’Argentario Sailing Week (Porto Santo Stefano, 18-21 giugno), a Mahon per la XII Copa del Rey (Minorca, 25-29 agosto) e a Cannes  per la finale con le Régates Royales (22-26 settembre). Applaudito infine il Luminor 1950 Regatta 3 days Chrono Flyback Titanio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *