Caricamento immagini...

Only Watch: Hermès

Per l’asta a favore della ricerca medica contro le miopatie, Hermès ha voluto ricordare le sue origini. Un morbido cuoio rossiccio ricorda il primo orologio da polso indossato nel 1912 da Jacqueline Hermès grazie a un “porte-oignon” che trasformava il pendentif, variante femminile del Tasca maschile, in un orologio da polso.

The watch offered by Hermès reminds the first watch weared by Jacqueline Hermès in 1912, but the piece for Only Watch is in rose gold and the case, ø 40 mm, has a Manufactured selfwinding movement, Caliber 1837, as Hermès is co-owner of Vaucher; hand craftsmanship of Hermès for strap in red Swift calfskin.

In the Pocket Watch di Hermès

In the Pocket Watch, automatico, di Hermès

L’idea, riproposta alcuni anni or sono con il modello In the Pocket Watch, è stata realizzata per l’asta con un segnatempo automatico in oro rosa ø 40 mm. Una volta indossato con la sua custodia, il diametro arriva a 49 mm. Il movimento Calibro H1837 (la data di fondazione della Marca) è di Manifattura, infatti Hermès è co-proprietario di Vaucher che per la Maison parigina realizza in esclusiva alcuni movimenti. Le A/h sono 28.800, i rubini 28, la decorazione a perlage e con incisioni circolari, vede sulla massa oscillante a forma di H l’incisione Hermès Paris, nel cinturino porta orologio tutta l’abilità artigianale Hermès nel lavorare la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *