Caricamento immagini...

Zenith dal cielo al mare

TP52bisSin dallo scorso dicembre la Marca di Le Locle ha puntato sulle novità dedicate a rinverdire il rapporto che lega Zenith e i suoi movimenti, alle imprese sportive.

 

 

Sono così arrivate alcune edizioni del Pilot Aeronef Type 20 GMT, equipaggiate con il Calibro automatico Elite 693, dedicate all’ anniversario dell’Aviazione Navale italiana (solo 50 gli esemplari), al leggendario Barone Rosso (500 esemplari), all’anno 1903 per i fratelli Wright (1903 esemplari) con fondelli dalle diverse incisioni; a Ginevra durante il periodo del S.I.H.H. è stato esposto anche un cronografo El Primero  con calendario completo e fasi lunari. Contemporaneamente Hublot, marca diremmo cugina, ha presentato una rielaborazione del movimento El Primero, realizzata dai due team tecnici.

il bilanciere 36.000 A/h diventa un timone.. i due CEO, il marchio sulle vele

il bilanciere a 36.000 A/h diventa un timone.. i due CEO, Zulueta e Dufour, il marchio sulle vele

Adesso giunge la notizia che Zenith è diventato cronometrista ufficiale della 52 Super Series, i monoscafi TP52 Class, impegnati in regate internazionali. La partnership siglata dai CEO di Zenith, Philippe Dufour e del Circuito velico Augustin Zulueta, ha una durata di tre anni.

Dopo le regate di Key West e Miami il calendario vede date in acque europee: a Capri in maggio (Rolex Capri Sailing Week, una delle classiche regate di Rolex) e a PortoCervo in giugno (TP52 World Championship), mentre a Palma di Majorca in giugno e a Ibiza in settembre si disputeranno la Copa del Rey e la Royal Cup Marina Ibiza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *