Caricamento immagini...

XXIV S.I.H.H. – Ralph Lauren

RLR0220706_CLASS_CHR_BD_LRI segnatempo RL rientrano per costruzione e movimenti nella fascia dell’alta orologeria. Sin dagli inizi i movimenti sono stati forniti da altri marchi del Gruppo Richemont (Jaeger-LeCoultre,Piaget,IWC), ma quest’anno c’è una new-entry tecnica, i movimenti di Dubois-Dépraz, che gli appassionati conoscono e apprezzano. Seconda sorpresa il contenimento dei prezzi per i modelli in acciaio, così da allargare il numero dei futuri proprietari.

 

 

                                

tourb cronom

Il cronometro certificato COSC e il Black Safari Tourbillon volant

 

 

 Collezione Sporting 

Non poteva mancare fra gli Sporting un Tourbillon volant, che per il suo look si chiama Black Safari. La cassa ø mm 44,80 è in acciaio inossidabile sabbiato con finiture nere; la parte esterna del quadrante è in radica d’olmo, come il cruscotto delle auto d’epoca collezionate da Ralph Lauren, la parte centrale è galvanica nero mat. Il movimento automatico di Manifattura svizzera con micro rotore placcato oro, è il Calibro RL167, un 13”’1/4, 28 rubini, 28.8oo A/h;

In questa collezione anche il Cronometro Sporting Classico con certificato COSC, cassa in acciaio inox levigato e quadrante nero mat; movimento automatico Calibro RL366, A/h 28.800, finemente decorato.

 

 

Collezione Slim Classique

slim class

Eleganti Slim Classique d’oro con o senza diamanti

 

Quattro le novità di questa collezione, due con e due senza diamanti, per tutti movimento al quarzo e cassa ø 32 mm in oro rosa o bianco. E poiché sull’eleganza Ralph Lauren non si discute, la presentazione di modelli da donna, e non solo in questa collezione, con casse di dimensioni discrete se non piccole, fa pensare a un’inversione di tendenza soprattutto per i modelli più eleganti, lasciando le misure maggiori alla quotidianità anche sportiva.

 

Collezione Stirrup

stirrup pet

Petite Link e Link in acciaio o in oro nella collezione Stirrup

 

I Petite-link in acciaio hanno casse di mm 23.30 x 27 che si inseriscono discretamente nel bracciale. Il Link misura invece 27.70 x 29.30: In questi segnatempo quadranti laccati o in madreperla con diamanti e, nel modello pià prezioso, le gemme sono anche sulla cassa. Tutti hanno movimento al quarzo.

 Collezione 867

867

La versione più preziosa della collezione 867, con cinturino o con bracciale

 

In conclusione alta gioielleria nell’orologio in stile Art Decò, che incastona zoo dIamanti; la cassa in oro bianco è quadrata, lato mm 27.50; il movimento meccanico a carica manuale è il Calibro RL430. Questo raffinato segnatempo viene completato da un cinturino o da un prezioso bracciale dall’elaborato disegno. Con collier e orecchini, diventa una parure da favola per poche fortunate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *