Caricamento immagini...

Paul Picot e il Parma F.C.

PARMA_FC_LOGO_CENTENARIOAnche il Parma è entrato nel novero dei Football Club ultracentenari. Per chi non è tifoso dei gialloblu o magari non ne conosce la storia, ricordiamo che nel 1913 i ragazzi della Pro Verdi, il nome era stato scelto per il centenario del musicista, divennero Verdi Football Club entrando poi  nel nascente Parma F.C..

parma

Parma F.C. la squadra in campo contro il Marsiglia

Dopo alterne vicende oggi la squadra, sotto la guida di manager capaci e di atleti di valore, è in serie A e per chi ama gli orologi “dedicati” al team del cuore, ricordiamo che sul quadrante nero del Plongeur automatico Paul Picot, spicca il logo del centenario; la cassa ø 40 mm sub a m.300 è in  acciaio, la lunetta protetta è girevole unidirezionale e la corona a vite; il cinturino è in caucciù blu, mentre sulla corona e sulla protezione della lunetta spicca il giallo; l’edizione, limitata a cento esemplari è custodita in un cofanetto speciale.

parma

Il Plongeur automatico e, nelle foto, Franco Boiocchi di Paul Picot con il presidente Tommaso Ghirardi, l’allenatore Roberto Donadoni e l’A.D. Pietro Leonardi

c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *