Caricamento immagini...

Officine Panerai a Firenze

Pan Boutique 42 LROfficine Panerai e Firenze sono da più di 150 anni un binomio inscindibile e la ristrutturazione in piazza San Giovanni della storica boutique, che è stata ampliata e terminata poche settimane or sono, ha rinsaldato questi legami.

Officine Panerai and Florence are a couple since long time and boutique renovations in S.Giovanni square, confirmed those bonds.

 

La superficie, su due piani, è passata da 58 a 285 mq e le vetrine sono diventate quattro; la vista sul Duomo e sul Battistero è uno spettacolo indimenticabile. Il progetto della ristrutturazione è stato affidato all’arch.designer Patricia Urquiola che ha rispettato i canoni moderni che legano tutte le boutique Panerai (64 nel mondo di cui 5 in Italia) ricordando ambienti marinari che sono stati affiancati alla tradizione fiorentina. Dall’impiego del legno di noce per il soffitto a cassettoni, i tavoli e gli espositori, al marmo del pavimento “striato olimpico” che riprende disegni e cromatismi del vicino Duomo.

La boutique Panerai a Firenze, è stata rinnovata e ampliata

La boutique Panerai a Firenze, rinnovata e ampliata

Una grande insegna “Bottega d’arte e archivio storico”, conservata all’interno, indica una particolarità del negoszio monomarca, unico a disporre di una zona da adibire a periodiche esposizioni di strumenti conservati nel Museo Storico e che narrano la storia di Officine Paneria cn i numerosi strumenti di precisione ideati e realizzati a partire dal 1860, quando venne fondata come laboratorio, negozio e scuola di orologeria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *