Caricamento immagini...

Maurice Lacroix: a noi i baffi!

PT6248_SS001_332_PRUn accordo originale è quello che Maurice Lacroix ha rinnovato con Movember (Mo+November) e che, se fosse ancora in vita Gerald Genta, avrebbe trovato nel geniale designer del Royal Oak e di tanti altri orologi, un grande sostenitore.

A peculiar agreement (Gerald Genta would have appreciated it) between Maurice Lacroix and Movembe: in order to help health research. Some gentlemen will leave their mustaches grow during November and Maurice Lacroix made two limited serie of Pontos S, one with white moustace for people who got more money and the other with orange ones to be sold on web. 

 

 

Per chi non lo sapesse Gerald Genta, che oltre ad essere un grande designer era diventato anche un Big dell’orologeria con sedi di produzione a Le Brassus, Ginevra e poi Montecarlo,  amava definirsi “les plus beaux moustaches de l’Horlogérie“. Invece tra i giornalisti specializzati in orologi c’è il tedesco Peter, orgogliosissimo di baffi quasi alla Dalì.

Gerald Genta

Gerald Genta

Gli uomini che aderiscono all’invito di far crescere in novembre i loro baffi per una buona causa, si  impegnano a raccogliere fondi destinati alla ricerca per migliorare la salute degli uomini (e, speriamo che uomini sia inteso in senso lato come umanità, anche se naturalmente donne baffute a dispetto di antichi proverbi non dovrebbero esisterne più).

I due Potos che sul quadrante hanno i baffi bianchi o arancione

I due Potos che sul quadrante hanno i baffi bianchi o arancione

Comunque l’originale iniziativa ha dato origine a un gruppo, il Mo’rice Lacroix team e a due orologi che sul quadrante recano vistosi moustaches. Due Pontos S diver sono stati realizzati in serie limitate a 14 esemplari, la prima con baffi arancione è destinata a chi all’interno del gruppo avrà raccolto più fondi, l’altra con baffi bianchi  è venduta sul sito ufficiale della Marca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *