Caricamento immagini...

Gennaio ginevrino tra Palaexpo e città

Nella Home di soloPolso uno strillo è  intitolato la Sei giorni di Ginevra, quasi un legame con eventi sportivi, soprattutto quello ciclistico milanese; in effetti nella città di Calvino, dal 19 al 24 gennaio, per media e concessionari si svolge una maratona orologiera tra il S.I.H.H. al Palaexpo e il centro cittadino.

Palaexpo: fra le Anteprima di Mondovision per il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria, primo appuntamento orologiero 2014, mancano ancora alcuni nomi. Richard Mille ha diramato solo la notizia del nuovo materiale per le casse (sezione Tecnica). Parmigiani punta sull’alleanza con Pomellato presentata in novembre. Lo stesso dicasi per Piaget che, per il mercato italiano come nel 2012, ha presentato a Milano il suo modello più importante, il fantastico Altiplano. Entrambi sono in Mondovision, mentre fra le notizie ci sono quelle di Baume&Mercier su Hampton Lady e Clifton, non legate necessariamente all’inaugurazione della rassegna. Montblanc ha messo l’Embargo fino al 20.1 lasciando free solo la versione dell’Exo Tourbillon, che era già stato esposto alla rassegna di Hong Kong. Van Cleef & Arpels sino ad ora tace e sarà difficile che aspetti proprio l’ultima settimana per diramare una novità. Le anticipazioni del S.I.H.H. possono quindi ritenersi concluse.

Città: ai nomi già indicati nello strillo (Christophe Claret, De Bethune,Hublot, FP Journe, Linde Werdelin, Raymond Weil, TAG Heuer, Urwerk e Zenith) va aggiunto Omega, che nella sua boutique il 21 sera vedrà il presidente Urquhart accogliere gli ospiti per un party; ovviamente in pole position una delle novità dell’anno, ma fino al 21 è tutto Top Secret. Infine alla Cité du Temps Breguet ha allestito una mostra dedicata all’innovazione che distingue il marchio.

A Genthod (Ginevra) dove nel gennaio 2013 si era svolto il 21° WPHH, l’Alta Orologeria del Gruppo Franck Muller, il marchio Cvstos che ne fa parte, presenta le novità 2014. Per la prima volta il 22° WPHH (World Presentation Haute Horlogerie) si è tenuto in ottobre a Hong Kong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *