Caricamento immagini...

Football in pole position

UnknownDopo l’automobilismo credo che sia il calcio lo sport che coinvolge il maggior numero di Marchi orologieri che hanno realizzato o realizzano, orologi mirati a eventi speciali, agli allenatori o sponsorizzano i team.

 

 

Facendo un rapido giro con la memoria, ricordo Pryngeps con l’Italia dei Mondiali anni ’90 e un modello firmato da Bobo Vieri. Girard-Perregaux con la Juventus (ma era una collezione quasi top-secret per alti dirigenti). Seiko, da anni legato al Barcelona. In tempi assai più recenti ecco Jaeger-LCoultre per la squadra del Milan e Chronotech per tutti i tifosi rosso-neri. Roberto Mancini con Richard Mille; Bulova sponsor di United Manchester e Sector, che pochi anni or sono ha rieditato uno dei suoi modelli del ’90; tanto per citarne qualcuno.

HUBLOT E IL FOOTBALL

Hublot ai Mondiali 2014 in Brasile e, in basso, a Parigi

Però il mattatore resta Hublot, ne pubblichiamo una Photo Galery anche perché con i Mondiali alle porte, che lo vedono anche quest’anno Official Timekeeper, è quasi d’obbligo. Nella foto il podio Hublot, il grande orologio count-down, Pelè e Falcao; le quattro fotografie in basso sono dedicate all’Hublot più recente, dedicato al Paris  St.Germain, il tempo indicato sugli spalti e i giocatori della squadra.

quinting per i mondiali

Quinting l’orologio misterioso per i Mondiali di calcio

Vicino a questi nomi si è inserit0 da pochi giorni anche Quinting con uno dei suoi orologi ø 39 mm spessore 8,16 mm. del tipo misterioso, con 7 dischi in vetro zaffiro; lunetta e cinturino nel colore predominante della nazionale; sul quadrante dipinto con smalti la bandiera nazionale; la lancetta dei minuti è un giocatore in procinto di tirare in porta, il pallone luminescente si vede anche al buio e si muove a ogni ora facendo goal. Ideato per i primi undici Team ammessi e realizzato in undici esemplari con la numerazione dell’edizione e, visto il prezzo e la complessità del modello, è riservato a facoltosi appassionati collezionisti.

Per il grande pubblico restano comunque disponibili orologi al quarzo che possono, con i loro colori, soddisfare la passione per una squadra o una nazionale, portandoli al polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *