Caricamento immagini...

Emporio Armani Swiss Made

EMPORIO_ARMANI_SWISS_MADE_PREVIEW_01La moda italiana è sempre in pole position. Lo dimostrano l’affluenza di compratori alle rassegne specializzate e la bilancia dei pagamenti. Domenica 12 gennaio era una giornata serena e non fredda e se al primo giorno della Settimana della moda milanese si sommano anche “i saldi” nei negozi, logico che piazza del Duomo fosse affollata come in pieno periodo natalizio, mentre nelle strade che ospitano gli show-room dei grandi marchi sarebbero stati necessari i vigili.

 

soloPolso segue il mondo della moda quando vi fanno capolino marchi di orologi, meglio se all’aspetto estetico delle nuove collezioni si affiancano anche interessanti dettagli tecnici. Proprio quello che è accaduto ieri nell’Armani/Teatro dove era stato allestito un lungo tavolo affollato di tecnici e orologiai, pronti a dare spiegazioni sulla produzione di casse, movimenti, cinturini e bracciali.

L'allestimento all'Armani Teatro, disegni delle novità è un modello "oscurato"..

L’allestimento all’Armani Teatro, disegni delle novità è un modello “oscurato”..

Per ora solo i disegni danno un’idea della nuova collezione che Fossil, licenziatario degli orologi Emporio Armani, presenterà a Basilea il 27 marzo; è particolarmente ricca, ha modelli maschili e femminili, movimenti al quarzo o automatici.  È una collezione Emporio Armani Swiss Made, la prima.

Rivisitato in chiave attuale, il design  ispirato agli orologi degli anni ’30-40 – ha detto Giorgio Armani – è ricercato e senza tempo, vi abbiamo unito la tecnologia svizzera e proponiamo orologi dalle linee eleganti, discrete, realizzati con i migliori materiali e grande attenzione ai dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *