Caricamento immagini...

Dura la vita dei testimonial…

…Naturalmente si fa per dire. Pensavo alle scelte e agli accordi per gioielli e orologi in occasione di eventi, prime dei film più attesi e relative fotografie. Ho avuto modo di leggere una volta uno di questi contratti, ma a metà ho smesso, compiangendo il VIP che sicuramente doveva avere una segretaria più che efficiente per non sbagliare abbigliamento e accessori.

In fatto di orologi che gli uomini siano difficili da fotografare perché generalmente l’orologio è nascosto dal polsino della camicia, è abbastanza logico, meno che la gran maggioranza delle donne non abbia nulla sul polso sinistro, e sì che nella vita reale l’orologio lo porteranno di sicuro.

Ma i contratti sono ferrei, i diritti per le immagini altrettanto, la diffusione delle notizie dipende dalle Marche e qualcuna come Chopard è più portata a promuovere i gioielli rispetto agli orologi; così è una piacevole sorpresa che a Los Angeles, alla prima della pellicola “The Nut Job” Sarah Gadon (la voce di Lana) abbia indossato un Rendez-Vous JLC Night &Day in oro rosa e che sul palcoscenico dei Golden Globe Robert Downey Jr abbia scelto un JLC Master doppio fuso orario Aston Martin, entrambi ben in mostra. Da ricordare infine che, qualche volta, solerti uffici stampa sottolineano anche che l’orologio è stato regolarmente acquistato dal VIP di turno. Mi è capitato di parlare con importanti attori che al polso avevano un orologio X, ma ci tenevano a spiegare che erano degli appassionati e che avevano comprato orologi importanti sin dagli inizi della carriera.

Per quanto riguarda invece i gioielli quasi sempre si tratta di prestiti per l’evento, indossati alla presenza di guardie del corpo e restituiti al termine della serata. Ma è accaduto anche che qualche Lady VIP abbia fatto finta di dimenticarsene e che l’azienda abbia dovuto sudare sette camicie per farsi restituire il prezioso oggetto prestato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *