Caricamento immagini...

Bulova in Duramic

98B199altaSono due le linee di prodotti che sul quadrante recano il marchio Bulova, una è equipaggiata con movimenti asiatici, l’altra, aggiunge al nome dell’impresa fondata nel 1875, quello altrettanto importante del suo orologio più famoso, l’Accutron (primo orologio con movimento a diapason) e per questi orologi impiega movimenti svizzeri.

 

Naturalmente, sotto il profilo economico, si indirizzano a fasce di mercato diverse,  mentre per l’estetica non ci sono grandi differenze. Infine, per completare le informazioni su Bulova, oggi sussidiaria indipendente di Citizen, bisogna ricordare che produce anche gli orologi Caravelle New York e quelli per la Harley Davidson®.

Nella collezione Marine Star

Nella collezione Marine Star tre nuovi cronografi

Per la bella stagione Bulova ha presentato tre cronografi Marine Star con cassa ø mm 44 sub a m.100,  fondo a vite, quadranti tono su tono, indici e lancette luminescenti, cinturino in silicone. Si possono scegliere nei colori blu, bianco con dettagli arancione o nei toni del beige. Sono un invito alle vacanze affrontando una spesa contenuta. Particolare nei tre modelli il rivestimento della cassa, appunto il Duramic che, secondo quanto comunicato, unisce la robustezza e la lucentezza della ceramica con la leggerezza del nylon.

In questi anni in orologeria sono state impiegate molte nuove leghe, spesso segrete sia per i componenti sia per le percentuali, scegliendo marchi registrati o nomi di fantasia. E per dare risalto al prodotto spesso si parla di studi e test in industrie aerospaziali, di auto sportive o di strumenti chirurgici. Ci sembra però sia la prima volta che un componente sia già conosciuto anche dal grande pubblico come eccezionale e pratico rivestimento di pentole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *