Caricamento immagini...

Alpina vince in regata

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERAPuò far sorridere che una marca il cui nome nasce dalle montagne, si misuri anche fra le onde, ma quando la produzione è mirata a orologi sportivi non ci sono confini definiti e visto che ormai si parla normalmente di casse sub a 100 metri, anche la tenuta all’acqua non è più un problema.

E di acqua (o meglio di onde) ce ne sono molte quando una regata si svolge agli inizi della primavera (6-9 marzo), come la 34^Heineken Regatta nel mar caraibico delle Antille olandesi.

 

Alpina è stata Official Timekeeper dell’affollatissimo evento internazionale (undici le classi ammesse, più di duecento le imbarcazioni), presente anche la coppia Stas, che ha fondato Frederique Constant, acquistando in seguito la marca Alpina. Nella produzione di quest’ultima, che ha lo stabilimento a Plan les Ouates-Ginevra, anche il Count down Regata Timer nato nel 2012, un cronografo automatico in acciaio con movimento Sellita SW500, che si può vedere dal fondo in vetro zaffiro. Gli abbiamo dato il posto d’onore perché un buon cronometraggio è spesso alla base di una vittoria in regata. Per la cronaca lo yacht Alpina, uno Swan 82FD,  ha vinto le tre prove della sua classe.

Il count downcronografo

Il cronografo Alpina Count Down Regatta Timer e, in senso antiorario, i componenti del movimento, Alette e Peter Stas,                        l’equipaggio, imbarcazioni in regata, la consegna dei premi; in apertura di servizio il trofeo che è stato vinto dal team Alpina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *