Caricamento immagini...

A sorte 10 tourbillon

T10_mouv_zoomPer accaparrarsi gli orologi in edizione limitata i concessionari dei Brand si battono a lungo ed è difficile anche per le Marca fare le scelte più opportune. Molti anni fa Corum fece un’estrazione a sorte alla Fiera di Basilea per un modello con meteorite e F.P.Journe ha seguito la stessa strada per una nicchia nella nicchia, vale a dire per dieci tourbillon.

 

 

La “10 Years Anniversary Tourbillon” nasce per i dieci anni della prima Boutique FPJ (a Tokyo) e per l’apertura del decimo punto monomarca (a Beirut). Ogni boutique ha presentato un certo numero di appassionati collezionisti che si erano proposti per l’acquisto, i nomi sono stati messi in un vaso di cristallo e François Paul Journe li ha estratti a sorte a Ginevra. Top secret ovviamente sui dieci collezionisti scelti.

estrazione a sorte a Ginvera

L’estrazione a sorte a Ginevra e il Tourbillon dell’anniversario

La cassa in platino, ø mm 40, custodisce un movimento in oro rosa, identico al tourbillon che il Maestro realizzò nel 1983; il fondello è in vetro zaffiro; sul quadrante argenté grené  una grafica ancora più selettiva di quella destinata ai modelli in vendita esclusivamente nelle boutique, con ore e minuti decentrati al 12 e piccoli secondi al 6. Il movimento è l’esclusivo Calibro 1412 a carica manuale con due bariletti paralleli, A/h 21.600, la gabbia ruota in minuto, 178 i componenti senza il quadrante, 19 i rubini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *