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Vivacità orologiera

Nuovi Marchi in Italia.

Nonostante la crisi sul nostro mercato arrivano nuovi Marchi, merito della passione che molto spesso coinvolge chi, per un periodo più o meno lungo, opera in questo comparto.

Collezione Alonso con dettagli e cinturino rossi

Collezione Alonso con dettagli e cinturino rossi

Uno degli esempi più recenti è quello di Viceroy, un nome non facile da pronunciare, specialmente se si vuole pronunciare la “c” alla spagnola. Sì, perché nonostante la nascita elvetica nel 1951,  ormai da qualche decennio questa Marca fa parte del Gruppo Monreco una delle grandi realtà orologiere nella penisola iberica e che, su una quarantina di mercati, vende circa 1.200.ooo orologi all’anno .

In Italia Viceroy  (e forse qualche altra Marca del Gruppo anche se però ci sembra, almeno per ora, prematura) è  arrivata ai primi del 2013 grazie a Fabrizio Giaccon, che ha fatto parte , tra l’altro, di Guess, Damiani, Gruppo Swatch e che con un socio ha aperto a Milano Luxury Details.

Atout della giovane impresa la collezione che ha come testimonial Fernando Alonso, orologi sportivi con un look maschile, attenta cura nei dettagli, movimenti Miyota e un prezzo più che abbordabile. Proprio sotto quest’ultimo profilo va dato atto alla Marca di giocare bene le sue carte presentando un prodotto adatto ad un vasto pubblico senza per altro dimenticare le caratteristiche qualitative che devono essere alla base di ogni produzione. Nella collezione solo tempo, cronografi, multifunzione con cassa in acciaio o trattata PVD nero, cinturini in caucciù o bracciali in acciaio.

 

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