Caricamento immagini...

TAG Heuer e il Carrera

TAG Heuer Concept MikroPendulumS

TAG Heuer Concept MikroPendulumS

Poteva mancare da TAG Heuer un Concept? Sicuramente no. Questa volta si tratta del MikroPendulumS  che, con i primi tourbillon magnetici, porta la Marca nelle sfere più alte dell’orologeria con un’esclusiva tecnologia brevettata, ispirata al Concept del 2012 quando il Carrera Mikrogirder vinse a Ginevra l’Aiguille d’Or. La cassa, con corona alle 12, è in una lega a base di cromo e cobalto, il quadrante scheletrato lascia vedere i due tourbillon, anzi dovremmo dire due pendulum magnetici, ideati per sostituire le spirali tradizionali. Legami con la tradizione i ponti in oro rosa: uno è per il cronografo a 1/100” e uno per il solotempo. I contatori cronografici sono a ore 12 per i minuti e a ore 3 per i secondi; la lancetta centrale mostra il centesimo di secondo e a ore 12 e la cifra 100 è in oro.

 

TAG H

Lo stand in 3D ideato dall’architetto Ottavio Di Blasi

Concept a parte, parliamo del nuovo stand e degli orologi che gli appassionati troveranno nelle vetrine dei concessionari. Il primo occupa su tre livelli 1.863 mq  (peccato non siano 1.860, l’anno di fondazione della Marca). Il materiale è stato trasportato dall’Italia con 50 camion e ha impegnato per sette settimane un centinaio di persone. Ideato in 3D dall’italiano Ottavio Di Blasi, riproduce nell’arredamento l’ambientazione degli anni ’60. La Mercedes 12c GT invece focalizza i legami tra TAG Heuer e le gare in automobile.

Non si devono dimenticare i modelli femminili, ma quest’anno in casa TAG Heuer ci sono due mezzi secoli da festeggiare: compie 50 anni l’Aquaracer, anche se l’attenzione si è doverosamente concentrata tutta sull’altro brillante cinquantenne: il Carrera.

Carrerra Calibre 36 Racing

TAG Heuer: Carrera Calibre 36 Racing con il bracciale               o il cinturino molto sportivo

In primo piano il Carrera Racing Calibre 36, cronografo con movimento automatico di Manifattura, a 36.000 A/h, dotato di Flyblack. La cassa ø mm 43 è in titanio Ti2 trattato al carburo di titanio black, quadrante antracite guilloché a soleil; fondello in vetro zaffiro fumé. Molto sportivo il Carrera Calibre 16, cronografo, che nelle finestrelle mostra per esteso giorno e mese, cassa  ø mm 41. Due Carrera infine sono dedicati a Jack Heuer, il presidente che lo disegnò nel 1963. A quello realizzato per il suo ottantesimo compleanno (il Carrera Calibre 17) si affianca adesso il Carrera Calibre 1887 Jack Heuer Edition con movimento di Manifattura. La cassa asimmetrica di mm 45 si presenta, come quella del Mikrogirder, leggermente rialzata; sul fondello lo stemma e la firma di Jack Heuer. Un accenno anche al Calibre 8 Grande Date GMT, un automatico certificato cronometro, con la cassa ø mm 41 sub a m.100 e indicazione del secondo fuso orario.

CAR2C11 and CV2119 TAG HEUER CARRERA JACK HEUER EDITIONS 2012 AND 2013 MOOD PACKSHOT ON WHITE BACKGROUND

I Carrera dedicati al presidente Jack Heuer nel 2012 (per il suo 80° compleanno) e nel 2013 la Jack Heuer Edition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *