Caricamento immagini...

Rivoluzione nelle Halle

Un consiglio: a Basilea quest’anno munirsi della piantina per raggiungere velocemente lo stand o meglio il “boot”

I nuovi padiglioni, le Halle, sono stati rivoluzionati: nella Halle 1.0 sono stati riuniti gli storici marchi svizzeri, mentre al livello 1.1 si trovano quelli legati alla gioielleria o al fashion.

Le “voci” dicono che il Gruppo Swatch disporrà di 18.000 mq.
Una superficie più che considerevole e che comprende anche l’ormai famosa “piazza” al centro della Halle. Novità di quest’anno infatti la presenza anche degli orologi Swatch, sino a questa edizione esposti solo in una vetrina, e ci sarà anche una grande esposizione di tutta la vita di questo orologio che merita una medaglia al valore avendo “salvato” economicamente buona parte dell’orologeria elvetica.
Nella Halle 1.1 invece troviamo anche Harry Winston, recentemente acquisito dal Gruppo Swatch.

Tra gli stand più rappresentativi quello di Patek Philippe che era stato recentemente ampliato e che cambierà, a quanto sembra solo in occasione del prossimo anniversario: nel 2015 infatti compirà infatti 170 anni, una data importante anche se non come quella del 150° e del modello che allora ebbe il maggior numero di complicazioni esistenti.

A Baselworld 2013 c’è anche un gradito ritorno, quello del Gruppo Fossil e dei marchi che gestisce in licenza; da alcuni anni infatti venivano esposti solo nella sede europea del Gruppo, a pochi minuti dal quartiere fieristico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *