Caricamento immagini...

Omega a San Francisco

 

B Seamaster copiaLa Louis Vuitton Cup è alle porte e i team si stanno preparando per quella che è l’anteprima dell’America’s Cup.

Omega anche questa volta sostiene l’Emirates Team New Zealand e lo ha presentato il 27 giugno a San Francisco. La mitica baia americana infatti sarà il teatro delle celebri regate e la foto del multiscafo AC-72 , che pubblichiamo, ne mostra uno scorcio fra i più noti: il suo ponte. Per l’occasione la Maison di Bienne ha realizzato una versione speciale del suo Seamaster.

il Catamarano ETNZ sponsorizzato da Omega

Il Catamarano ETNZ sponsorizzato da Omega

Il Seamaster Diver ETNZ Limited Edition è un cronografo automatico, equipaggiato con il Calibro 3330 Co-Axial dotato di ruota a colonne, spirale in silicio Si14 e certificato di cronometro. Per queste caratteristiche la Casa lo garantisce per quattro anni.

Sotto il profilo estetico il binomio cromatico nero e rosso, sul quadrante nero opaco, ne accentua il look sportivo; la cassa in acciaio inox ha un diametro di mm 44, il cinturino è in caucciù nero e rosso, ma c’è anche il bracciale in acciaio. L’edizione in tiratura limitata a 2013 esemplari è messa in evidenza sul fondello con l’incisione “Challenger for the 34th America’s Cup” ed essendo stata realizzata per una regata così importante, ha il count down che spicca per il profilo rosso graduato a ore 3.

Cronografo automatico Seamaster ETNZ limited edition

Cronografo automatico Seamaster ETNZ Limited Edition

I Seamaster sono orologi pensati per sport subacquei, questo è impermeabile a 300 metri e la caratteristica appare a ore 10 con la valvola per il gas elio, interessante la luminescenza blu sulle lancette trattate SuperLumiNova bianco, la lancetta dei minuti e il puntatore sulla lunetta invece hanno una luminescenza verde.

Infine da ricordare che il team velico è guidato da Dean Barker, vecchia conoscenza delle regate dove ha conquistato prestigiosi titoli, a cominciare da quello di campione del mondo giovanile; è stato timoniere durante la quinta gara dell’America’s Cup del 2000 e skipper nell’edizione del 2003; tra i risultati più recenti il secondo posto alle America’s Cup World Serie 2011-2012 nella categoria catamarani AC45.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *