Caricamento immagini...

Nuovi Swatch Irony

Irony Chrono Silverish

Il nuovo Chrono irony Silverish

Quasi vent’anni fa, il 3 novembre 1994, Swatch scelse Milano per il lancio mondiale dei suoi primi Irony, orologi con la cassa acciaio 316L, ø mm 37, peso 46 g. Nella prima collezione, che comprendeva 12 modelli, uno era placcato oro.

La presentazione allora ebbe come palcoscenico una Banca nel centro cittadino e la pesante porta del caveau rendeva perfettamente l’idea dell’acciaio e della robustezza della nuova cassa.

C’erano già state delle licenze all’impiego della tradizionale plastica per cassa e cinturino e del movimento al quarzo; per esempio il movimento automatico, la cassa in platino per il decennale, i cinturini in pelle. Però erano stati exploit di breve durata mentre la collezione Irony,  ampliatasi nel corso degli anni, ha sempre avuto un pubblico di fedeli appassionati.

Da sinistra i corno Blackie, l'Heure du Marais e Noho Time

I nuovi Irony crono Blackie, l’Heure du Marais e Noho Time

Nel 2004 arrivarono gli Irony Diaphane con movimento automatico dai componenti colorati e dopo altri dieci anni eccoci al 23 maggio con i nuovi crono Irony, dalla cassa più grande rispetto a quelli che li hanno preceduti. Il diametro è di mm 42 contro i 40 del passato.La collezione comprende 9 modelli, altri tre arriveranno questa estate. Le casse sono levigate, spazzolate o trattate PVD nero, canna di fucile, oro. Hanno bracciali in maglia milanese, che rendono più classico un look sportivo, cinturini in pelle o anche in tessuto tipo jeans con quadrante verde. Gli altri quadranti sono nero, blu, silver. Le lunette sono lisce o con la scala tachimetri incisa. 

I crono Irony Sobro, Pudong e Nobro

I crono Irony Sobro, Pudong e Nobro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *