Caricamento immagini...

JeanRichard news

Terrascope_CloseUp2Dopo un periodo abbastanza low-profile – nell’ambito del Gruppo Sowind sembrava aver ceduto la scena al più famoso Girard-Perregaux – JeanRIchard nella seconda metà del 2013 è tornato alla ribalta con una serie di novità e non solo per il prodotto.

 

 

Il marchio svizzero è diventato partner dell’associazione Ong Kind Surf, fondata dalla modella Almudena Fernandez per sostenere i bambini disagiati e, a Los Angeles, ha stretto una partnership con l’equilibrista Nik Vallende che ha avuto il coraggio di attraversare il Grand Canyon senza imbracatura o rete di sicurezza. In campo sportivo ha siglato un accordo con il Racing Metro 92 diventandone l’orologio ufficiale. La squadra di rugby, nata nel 1882, è stata 5 volte campione di Francia e recentemente ha aperto due scuole per futuri rugbisti. Un atteggiamento che ricorda quello di Daniel JeanRichard (da cui il marchio del Gruppo Sowind ha preso parte del nome) che nel XVII secolo diede avvio all’industria orologiera elvetica.

JeanRichard Terrascope

JeanRichard: Terrascope Lady, Shadow, chrono Aquascope; a destra nei Terrascope i colori dell’autunno

In quanto agli orologi, il  Terrascope, automatico con cassa coussin in acciaio, è stato indossato anche in un video della cantante emergente Alex Hepburn ed era al polso di James Blunt nel video del quarto album del cantante, intitolato Moonlanding in uscita a fine ottobre. Per la stagione autunno-inverno per questo orologio sono stati adottati colori in sintonia con boschi e foreste, senza dimenticare però il fascino del colore nero sul quadrante in coordinato con il nero del cinturino in caucciù. Infine last but not least c’è anche un automatico JeanRichard Lady con 88 diamanti sulla lunetta e un altro con 88 ametiste, quadrante bianco o melanzana.

Ospite in questa carrellata di automatici Terrascope il cronografo automatico Aquascope, anzi per la precisione il Neroscope, in edizione limitata a 500 esemplari con la cassa in titanio DLC, pulsanti in fibra di carbonio, cinturino in caucciù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *