Caricamento immagini...

JAEGER-LECOULTRE: al top

Il Master Grande Tradition Q.P. con scappamento  a tourbillon

Il Master Grande Tradition Q.P.
con scappamento
a tourbillon

La Maison di Le Sentier festeggia i suoi 180 anni con la collezione Jubilée, un doveroso omaggio al fondatore Antoine LeCoultre e per farlo ha scelto la collezione dei Master che presenta in diverse versioni ovviamente, vista la loro complessità, in edizioni a tiratura limitata.

Infatti sono solo 180 gli esemplari del Master Grande Tradition Tourbillon Cylindrique Jubilée con calendario perpetuo e fasi di luna.

Nella cassa in platino, ø 42 mm, il nuovo Calibro automatico di Manifattura JLC 985, il tourbillon volant, bilanciere in oro 14 kt e spirale cilindrica sviluppata in house; il rotore in oro 22 kt riproduce una medaglia d’oro vinta da Jaeger-LeCoultre.

Altrettanto imponenti i 75 esemplari del Master Grande Tradition Gyrotourbillon 3 Jubilée, in platino ø mm 43,5 con il nuovo Calibro 176 e Gyrotourbillon volante dalla gabbia leggerissima in alluminio; per la prima volta associato all’indicazione digitale cronografica.

Il Master Gyrotourbillon 3 con la cronografia

Il Master Gyrotourbillon 3 con la cronografia

Più semplice ma non meno intrigante il Master Ultra Thin Jubilée ispirato a un Tasca LeCoultre dei primi ’900 il cui movimento era di soli mm.1,38. Quello attuale in platino, ø mm 39, spessore mm 4,05 ha il Calibro manuale JLC 849 spessore di mm 1,85. Fra gli automatici il Master Ultra Thin 41 mm in oro rosa o in acciaio, spessore mm 7,48 e i Master continuano con altre versioni così come sono molte le novità per il modello faro: il Reverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *