Caricamento immagini...

In bicicletta da Palermo a Roma

MatteoMarzotto_ALF7666_R3_CAlfonsoCatalano_SGP-StefanoGuindaniPhoto copiaLa Fondazione Onlus FFC per aiutare la ricerca medica sulla fibrosi cistica, vede alla vicepresidenza Matteo Marzotto, imprenditore che, per questa terribile malattia, ha perso una sorella. L’anno scorso Matteo, appassionato ciclista (nel baule della sua auto ce n’è sempre una smontata, pronta per essere attivata) ha ideato un Bike Tour nel nord Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibrosi cistica.

 

Adesso si è arrivati alla seconda edizione che, dal 14 al 19 ottobre, vede un poker di appassionati del ciclismo (oltre a Marzotto anche i ciclisti Davide Cassani, Max Lelli e Fabrizio Macchi) percorrere in sei tappe i 1100 km che separano Palermo dalla Capitale.

Come Marzotto ha anticipato gli studi e i progetti FFC finanziati hanno imboccato una strada che dovrebbe portare presto a ottimi risultati nella cura della malattia. Philip Watch, sostiene da molti anni la Fondazione: a Milano giovedì 10 ottobre, da Illulian, è stato battuto all’asta un Sea Horse al quarzo svizzero; l’esemplare è stato appositamente realizzato per il Bike Tour. Il ricavato (800 €) è stato devoluto interamente alla Fondazione il cui logo è sul quadrante mentre sul fondello, oltre alla Marca, la scritta “Designed in Italy – FFC Bike Tour Palermo-Roma 2013 – Esemplare Unico”. 

Philip Watch GMT per Bike Tour 2013

Philip Watch GMT per Bike Tour 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *