Caricamento immagini...

GNT Holding di famiglia

MR_Opera_side copiaLa ragione sociale di questa new-entry nell’alta gamma non è completa, dopo la sigla manca la parola “luxury” che definisce lo spazio in cui si vuole sviluppare.

La famiglia Gouten opera da anni nel mondo orologiero; i suoi componenti arrivano oggi alla ribalta del grande pubblico con una Holding familiare. La molla di questa decisione parte dall’acquisizione di Manufacture Royale, un marchio che nel 2010 sembra avesse coinvolto anche la famiglia Grimaldi.

 

MR venne fondato da alcuni appassionati tra i quali esperti orologiai come Michel Navas e Enrico Barbasini e la sede fu scelta per ragioni storiche a Ferney, dove Voltaire nel XVIII secolo, pensando a una società ideale, aveva voluto fondare imprese per produrre oggetti molto richiesti dalla nobiltà: orologi e calze di seta.

Il marchio si è fatto conoscere soprattutto per Opera, il Ripetizione Minuti Tourbillon presentato anche a Baselworld 2013 con ruota di scappamento e ancora in silicio, una molla della soneria più lunga di quella tradizionale  e una lega segreta per i timbri (foto sotto). Oggi la decisione della Holding che si occuperà della distribuzione di marchi del lusso e dello sviluppo di Manifatture di alta orologeria, non può che allargare questo interesse. Per completare le informazioni ricordo che Manufacture Royale e Wiesmann al Salone dell’auto di Ginevra, nello scorso marzo, hanno annunciato una partnership, ne parlerò su Motori&Motori.

opera MR

Opera il Ripetizione Minuti Tourbillon di Manufacture Royale, cassa in oro ø mm 50, autonomia 108 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *