Caricamento immagini...

Clifton anche cronografo

X2Baume-et-Mercier-Clifton-10123-front_496681Non lo avevamo visto al SIHH di Ginevra nello scorso gennaio, ma quando la collezione Clifton era stata presentata con orologi automatici, e con il Clifton 1830 movimento LaJoux-Perret con calendario completo si era capito subito che si era solo agli inizi di una nuova famiglia. Novità quindi che vedremo al prossimo appuntamento ginevrino, il cronografo non è stato coperto da embargo prima del Salone come altre notizie, possiamo quindi pubblicare tranquillamente il nuovo Clifton per i crono-dipendenti.

Disponibile in acciaio con cinturino in alligatore nero o marrone o con bracciale in acciaio, visto che le versioni dei quadranti sono due e che la differenza la fa il bracciale o il cinturino, ho scelto un gioco grafico per la fotografia sotto. 


clifton chrono B&M

Le versioni disponibili hanno tutte identiche caratteristiche tecniche. Cassa in acciaio ø mm 43, movimento automatico ETA 7750, quadrante silver con finestrelle day-date, fondo a vista per ammirare la massa oscillante decorata a onde di Ginevra.

La Referenza 10123 ha le lancette azzurrate, le altre due: Ref.10129 e 10130, rispettivamente con cinturino in alligatore e con bracciale in acciaio, hanno le lancette dorate.

Di forma classica questi cronografi completano, per ora, la collezione Clifton che rientra nel solco della tradizione orologiera di Baume&Mercier. Già negli anni ’40/50 la maison ginevrina ha realizzato cronografi da polso con ruota a colonne, con calendario completo e modelli dotati di scale tachimetri e telemetrica, mentre sono recenti i cronografi delle collezioni Capeland, Hampton e Linea sono stati ideati e realizzati in anni recenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *