Caricamento immagini...

Bvlgari a Baselworld

Nella parte superiore dello stand di Bvlgari, una struttura lunga 82 metri, sembra abbracciarlo: è un omaggio alla tecnica del bracciale Tubogas e a quella dei bracciali Serpenti. Il caldo colore del legno e la forma che si assottiglia, attirano l’attenzione  dei visitatori ancora prima che vengano superati i tornelli.

Lo stand di Bulgari all'ingresso dei Baselworld

Lo stand di Bulgari all’ingresso dei Baselworld

Le vetrine  sono illuminate da lampadari di Murano, disegnati negli anni ‘60 da Angelo Mangiarotti. Le ispirazioni continuano, visto che il 2013 è l’anno dedicato al Bvlgari-Bvlgari: infatti il concetto espositivo brevettato, con oltre 8.000 ganci di cristallo e metallo e reticolati di rame e seta, ne ricorda il design.

 

Il nuovo automatico Bvlgari-Bvlgari in acciaio e l'edizione dedicata a Roma

Il nuovo automatico Bvlgari-Bvlgari in acciaio e l’edizione, in oro rosa, dei 250 esemplari che sono stati dedicati a Roma

La collezione Bvlgari-Bvlgari ha un cronografo – con il Calibro BVL 328 nella cassa ø 41 mm (in oro rosa o acciaio) – e un automatico ø 39 mm in acciaio, con il nuovo Calibro BVL 191 ideato e prodotto in house (massa oscillante in ceramica su cuscinetti a sfera, cambio data istantaneo, dispositivo blocca secondi). In questa linea, riservati ai collezionisti, anche i 250 esemplari del Bvlgari-Bvlgari Roma con la cassa in oro rosa.

Bvlgari Octo automatico in acciaioNovità anche per l’Octo con cassa ø 41 mm in acciaio, con inserto in ceramica e fondo trasparente, abbinata a un nuovo bracciale di design; il movimento automatico è il Calibro BVL 193 con massa oscillante unidirezionale, doppio bariletto, 50 ore di carica. Per i polsi femminili, oltre ai Serpenti anche i nuovi Catena: il bracciale in oro, anche con diamanti, si gira due volte intorno al polso e la parte terminale più sottile fa pensare a un orologio e a un braccialetto separati.

Infine tre Ripetizione Minuti della Commedia dell’Arte Italiana hanno i quadranti animati dagli automi, mentre per le signore un automatico ø 37 mm in oro rosa, con scappamento a tourbillon, ha il quadrante in smalti e diamanti dedicato a un giardino tropicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *