Caricamento immagini...

BAUME & MERCIER: al top

BAUME-ET-MERCIER-CLIFTON-cal.completo T jpg

Clifton con calendario completo

Per gli uomini gli orologi della collezione Clifton sono molto interessanti e non solo per la classica eleganza della cassa in acciaio, che trova le radici in modelli del passato, ma anche per il prezzo.

I quadranti sono disponibili in vari colori; i cinturini sono in pelle, i braciali in acciaio, i movimenti meccanici Le casse hanno diametri di 39, 41 e 43 millimetri.

Due i Clifton con movimento automatico e data (referenza 10052 con quadrante argenté e referenza 10053 con quadrante nero); per chi ama indicazioni più complete c’è il calendario con data, giorno, mese e fasi di luna.

Le versioni disponibili sono una splendida pattuglia capitanata dal Clifton 1830 (anno di nascita della Marca) la cui cassa in oro rosso ø  42 mm, ospita il calibro manuale La Joux-Perret visibile dal fondo; il quadrante è bombato come il vetro zaffiro, gli indici applicati.

BAUME-ET-MERCIER-LINEA-10116_SOLDAT

Linea in edizione millesimata

Per i polsi femminili moderne scelte cromatiche per i Linea Primavera 2013 in edizione millesimata e con il movimento al quarzo; la cassa è in acciaio o bicolore, il quadrante in madreperla, il cinturino in pelle intrecciato. Nella cassa ø 27 mm bicolore, oltre che in acciaio, anche un movimento automatico visibile dal fondello e diamanti sul quadrante in madreperla. Un brevetto della Maison consente ai Linea di cambiare rapidamente e senza l’aiuto di attrezzi bracciali e cinturini per adeguarli al look dell’abbigliamento. La collezione Linea, nata nel 1987, ha sempre saputo adeguarsi in questi anni alle diverse esigenze del pubblico femminile giocando sui colori, impreziosendo le casse, proponendo quadranti particolari, ma rimanendo fedele alla lunetta con i dodici numeri incisi che ne fanno un must immediatamente riconoscibile quando è indossato al polso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *