Caricamento immagini...

Acciaio per Vacheron Constantin

Tra gli Overseas, gli orologi sportivi della Maison ginevrina, è arrivato un nuovo cronografo con un quadrante che si identifica con il nome della collezione.

Il nuovo cronografo automatico Overseas

Il nuovo cronografo automatico Overseas

E non è solo il quadrante ad essere blu come le onde del mare, lo è anche il cinturino in caucciù vulcanizzato, che si può alternare a quello in alligatore, sempre blu; per entrambi chiusura deployante a tre lame con doppio pulsante di sicurezza. Sul fondello della cassa sub a 150 metri, la sagoma della Vespucci, simbolo di viaggi in lontani paesi mentre la lunetta con la forma a croce di Malta si riallaccia alla tradizione orologiera di Vacheron Constantin.

Sotto il profilo della costruzione della cassa che è in acciaio e ha un diametro di mm 44, è da rilevare la cassa interna in ferro dolce che garantisce una protezione dai campi magnetici fino a 25.000 A/m. Un limite maggiore di quello che si trova normalmente e che per la maggior parte dei modelli arriva a 4000 A/m. Il movimento è il Calibro 1137 a carica automatica composto da 183 elementi, le alternanze ora 21.600, la carica arriva a 40 ore. La data con doppia finestrella è alle 12, il contatore dei 30′ è alle 3 e quello delle 12 ore alle 9.

Per ora il nuovo cronografo sarà venduto negli Stati Uniti e nelle boutique Vacheron Constantin, per il resto del mondo la consegna è prevista per l’estate 2014, ma visto che i viaggi aerei non sono un problema, lo shopping natalizio nella Grande Mela potrebbe fare di questo cronografo un bellissimo regalo.

La collezione Overseas è nata nel 1996 e ricordo che, alcuni anni prima, l’allora CEO della Marca aveva affermato durante un’intervista che la Maison ginevrina non avrebbe realizzato orologi in acciaio. Dopo la presentazione dell’Overseas, sorridendo mr Proellochs aveva aggiunto: “mai dire mai….” In effetti allora la Vacheron Constantin aveva bisogno di una collezione sportiva e nulla meglio dell’acciaio poteva interpretare i desideri degli appassionati.

 

 

 

 

pIl modello Overs meccanico a carica automatica che integra centottantatre componenti e garantisce quaranta ore di riserva di carica con una frequenza di 21.600 alternanze/ora. Oltre a ore, minuti e piccoli secondi a ore 6 e alle funzioni cronografo, lancetta centrale dei secondi, contatore 30 minuti a ore 3 e contatore 12 ore a ore 9, Overseas Cronografo visualizza una grande data all’interno di una doppia finestrella a ore 12.

Il segnatempo, di classe ed elegante, esibisce una cassa di 42 mm di diametro ed è consegnato con due cinturini di colore blu scuro: il primo in caucciù vulcanizzato e il secondo in pelle di alligatore. La chiusura déployante in acciaio a tre lame e con doppio pulsante di sicurezza garantisce sicurezza e comfort a chi indossa questo esemplare tecnico e sportivo.

Il nuovo cronografo sarà disponibile in esclusiva negli Stati Uniti e nelle boutique Vacheron Constantin dalla fine del 2013 e nel resto del mondo dall’estate 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *