Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Zenith

EFra gli orologi che le grandi Case elvetiche hanno donato all’Asta Only Watch, per sostenere la ricerca medica sulla distrofia muscolare, il modello donato da Zenith è molto particolare.

Non è solo un prototipo, ma l’unico prototipo testato di un cronografo El Primero Stratos Flyback Striking che, al polso di Felix Baumgartner, ha affrontato una prova eccezionale.

 

Il cronografo Zenith e, a lato tre momenti dell'impresa

Il cronografo Zenith e, a lato, tre momenti dell’impresa

Molti probabilmente sanno che, nell’autunno scorso, Zenith e Red Bull hanno sponsorizzato un lancio dallo spazio, ma per chi non ha avuto modo di leggere la notizia, ricordiamo che il 14 ottobre 2012 l’austriaco Baumgartner si è lanciato da 36.000 metri.

Nessuno lo aveva mai fatto prima e nessuno sapeva come si sarebbero comportati l’uomo e il suo orologio, il cronografo El Primero Stratos Flyback Striking 10th. Ebbene entrambi hanno superato brillantemente il volo stratosferico alla velocità di 1342,8 Km/h.

Zenith è spesso stata vicina al mondo delle esplorazioni: imprese di terra, di mare o di cielo (quando nel 1969 il famoso Calibro fu messo nel carrello di un Boeing 747 prendendo parte, senza problemi, al volo Parigi-New York) niente a che vedere però con ciò che circonda il nostro pianeta. Ripetere le caratteristiche  del movimento El Primero forse è inutile, ma di questa versione va messo in risalto come la lancetta cronografica mostri sul quadrante il decimo di secondo, la cassa ø mm 45,5 è in acciaio, la lunetta girevole unidirezionale ha il disco in ceramica nera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *