Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Louis Vuitton

PrintOfficial partner alla Coppa America 1983 e poi con la Louis Vuitton Cup, svoltasi quest’anno a San Francisco,  il colosso del lusso è legato alla vela da trent’anni. In campo orologiero dopo il Tambour Spin Tme ha ideato, nel 2012, il Tambour Spin Time Regatta. Così per l’asta di Monaco, l’esemplare unico Louis Vuitton resta in tema, sia per il quadrante sia per la confezione, a fianco,  il tradizionale baule.

 

LV Only Watch

Only Watch 2013: Louis Vuitton Tambour Spin Regatta

Alla sua realizzazione ha collaborato anche Paul Pettavino e la modifica dei colori sul quadrante è l’aspetto che più colpisce. Non più arancione ma blu e rosso. Inoltre sulla vela dell’imbarcazione spicca il logo, che appare anche sulla confezione altrettanto esclusiva.

La cassa, ø mm 45, sub a m.100, è in oro rosa e pesa 148g. Sul fondo è inciso “Only Watch 2013 N°1/1”. Corona e pulsanti cronografici hanno un look sportivo in gomma. Sul quadrante blu con smalto effetto soleil, indici d’oro, incisione fatta a mano dell’imbarcazione, sullo scafo il nome del designer. Il count-down dei cinque minuti è indicato con i cubi rotanti.

Il movimento Calibro automatico LV156, 28.800 A/h, 35 rubini, sviluppato e assemblato in-house (nel 2011 Louis Vuitton ha incorporato La Fabrique du Temps e la Leman Cadran per garantire la verticalizzazione della produzione) è coperto da brevetto.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *