Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Laurent Ferrier

LF_ONLY WATCH2013_FRONT_WIl marchio ginevrino partecipa per la seconda volta all’asta benefica di Montecarlo per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca medica sulla distrofia muscolare. E fra le possibilità che gli si offrivano ha scelto un tema poetico e con risvolti universali. Infatti per il quadrante del Galet Classic, realizzato in un esemplare unico, Laurent Ferrier ha personalmente disegnato una colomba. Ai piccoli secondi lo stemma del Principato e il contorno della sua geografia, tono su tono.

 

Il quadrante d’oro e smalto grand feu color sabbia, non è però il solo motivo che spingerà all’acquisto i partecipanti all’asta. Infatti nel Galet Classic Tourbillon di Laurent Ferrier il movimento a carica manuale con scappamento a tourbillon ha due spirali contrapposte al centro del bilanciere, per garantire maggior affidabilità di posizionamento sul suo asse, e una maggiore precisione senza risentire dell’attrazione della gravità terrestre.

LF_ONLY WATCH 2013_PR

Galet Classic Tourbillon di Laurent Ferrier per Only Watch 2013

Il primo movimento di Ferrier con scappamento a tourbillon, nato nel 2010, è stato migliorato in molti dettagli, come per esempio una nuova geometria dell’ancora (in attesa di brevetto) e della ruota scappamento, per ottimizzarne le prestazioni seguendo una logica personale: invece di aumentare la forza nel bariletto riuscire ad utilizzarla in maniera più efficace. Inoltre le due spirali sono state realizzate in nuovi materiali, anche il bilanciere è stato rivisto e le quattro viti di regolazione sono in oro. Il primo esemplare di questa’seconda versione realizzata in house, è custodito nella cassa galbé in acciaio e con fondello in vetro zaffiro; per la gioia del collezionista che si aggiudicherà l’orologio, reca il numero di serie “000”. Sul bariletto è stato inciso Only Watch. Speciale anche la confezione: un cofanetto con una placca che indica su una carta geografica il Principato monacense.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *