Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Chronoswiss

Only_watch_Comp300dpi_ICv2_18cmLa passione per i quadranti con preziosi dipinti in smalto o lavorati accuratamente a guillochage, ha spinto Oliver Ebstein, nuovo CEO di Chronoswiss ad aprire a Lucerna un laboratorio per queste due specializzazioni dei mestieri d’arte nella fascia più alta dell’orologeria.

L’esemplare che la Marca offre all’asta Only Watch è quindi il risultato dell’ingegno e dell’abilità degli artigiani-artisti che lavorano in Svizzera e dei maestri orologiai che fanno parte dello stabilimento a Monaco di Baviera.

Presente  per la prima volta fra i grandi Marchi, che in questi anni hanno voluto partecipare alla raccolta di fondi per le ricerche sulla distrofia muscolare,  la Marca svizzera ha scelto un quadrante emblematico che fa riflettere.

Con grande abilità gli artisti-artigiani hanno dipinto il quadrante d’oro con smalti cloisonnèes e le tre scimmiette tridimensionali – secondo la tradizione non vedono, non sentono, non parlano – sono quasi un monito a prendersi maggior cura del prossimo e delle malattie che lo affliggono, lasciando da parte paure ed egoismi, per inserirsi attivamente nella vita di chi è meno fortunato e necessita dell’aiuto di tutti.

Chronosiwss il segnatempo con quadrante in smalti per Only Watch

Chronosiwss: il segnatempo con quadrante in smalti per Only Watch

L’orologio messo all’asta è un solo tempo con  movimento squelette a carica manuale su base ETA, Calibro 9468 personalizzato; ha la cassa in oro rosso ø 44 mm numerata, la corona a cipolla e dal fondo trasparente si ammira il movimento con i principali componenti accuratamente decorati a guillochage e azzurrati. Naturalmente con questo quadrante dipinto l’orologio è un pezzo unico e va messo in risalto che nell’unire vari mestieri d’arte: guillochage, smalti, scheletratura, gli artigiani di Lucerna hanno impiegato anche antichi attrezzi recuperati a La-Chaux-de-Fonds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *