Caricamento immagini...

28.9 Only Watch: Chopard

161929-9001 L.U.C Tourbillon Only Watch 2013 Edition side whiteSempre vicina a eventi “charity”, Chopard ha realizzato un esemplare unico per Only Watch, l’asta promossa a Montecarlo in favore della ricerca medica sulla distrofia muscolare.

Nel L.U.C. Tourbillon sono riuniti non solo il savoir-faire della Maison, ma anche l’incisione a “filet”, mestiere d’arte tradizionale della Val Fleurier dove Chopard ha la sua Manifattura.

Già in occasione del suo 150° anniversario la Maison ginevrina aveva scelto questa tecnica per decorare con motivi floreali i ponti di 15 Tourbillon e anche quest’anno, per il quadrante dell’esemplare che andrà in asta a fine settembre, ha privilegiato la scultura del metallo, che non viene inciso, ma scolpito seguendo i contorni del disegno per farlo meglio risaltare. Il quadrante in oro rodiato mostra lo stemma del Principato di Monaco, circondato da una molecola di DNA a richiamare gli studi di medicina; disegno che appare anche sui movimento a carica manuale. Questo, certificato cronometro e con scappamento a tourbillon, ha la platina e i ponti in oro rosa rodiati nero, 33 rubini e quattro bariletti che, per la tecnologia Quattro brevettata da Chopard, consentono un’autonomia di 9 giorni. La cassa ø mm 43 è in platino.

Cchopard L.U.C.Tourbillon per Only Watch

Chopard L.U.C.Tourbillon per Only Watch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *