Caricamento immagini...

12 giovani per Versace Watches

Spesso mi sono chiesta perché non ci fossero (o fossero pochissimi) i concorsi sul tema “orologi”, Versace Watches invece ne ha indetto uno e per di più su un tema del tutto inusuale: l’orologio da donna.

A 12 studenti dell’École d’Arts Appliquées di La Chaux-de-Fonds, è stato chiesto un disegno che interpretasse il DNA degli orologi con la Medusa. Gli elaborati, realizzati come prototipi, sono stati esaminati da una giuria presieduta da Donatella Versace. Il 6 giugno a Milano nel palazzo Versace è stato premiato il vincitore, Adrien Nebel ventiduenne ginevrino, che oltre a un premio in denaro potrà frequentare uno stage di tre mesi a Milano presso il Design Lab di Timex Group.

Il suo Crepuscolo degli Dei, nome forse troppo impegnativo, vede l’orologio completato con un anello che potrebbe anche essere un optional. La cassa ø mm 39 è black PVD, il quadrante silver spazzolato (anche se nella foto sembra scuro), movimento Isa al quarzo.

In un concorso i riflettori sono puntati su chi arriva primo, ma mi è sembrato più giusto pubblicare tutti i 12 progetti, anche se doverosamente con maggior spazio al premiato. Nelle tre file, dall’alto in basso, ecco i nomi dei giovani disegner in bilico fra ispirazioni rocchettare, minimaliste o classiche; in tutti però grande attenzione ai particolari legati ai disegni tradizionali di Versace.

1)  Fanny Aubrey; Esmeralda Gallucci; Jean Rhyn; Pierrick Veya

2)  Alice Donze; Tim Grosjean; Adeline Roberto; Annaelle Von Allmen

3)  Colin Fontannaz; Matteo Mercan; Guillaume Rochat; Adrien Nebel

Versace-12-talent

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *