Caricamento immagini...

10 anni di Vogard

Per il  decennale di Vogard  il suo fondatore, Michael Vogt, formatosi imprenditore orologiaio alla scuola di TAG Heuer, Ebel e Gucci, ha realizzato il Datezoner Pilot, un Ore del mondo particolare solo 24 gli esemplari: uno per ogni fuso orario.

Datezoner DZF

Datezoner DZF

Il numero, che testimonia l’edizione limitata e numerata, parte da -12 e arriva a + 12. Oggi però  un’edizione, pur così elitaria, può anche non bastare per collezionisti o iperappassionati; ogni futuro proprietario vorrebbe poter dire “il mio orologio è unico ed è stato fatto solo per me” così, la lunetta, in metallo, azzurrato secondo la tradizione, può recare il nome dell’aeroporto preferito.

Data di grandi dimensioni e fuso orario, regolabili con la lunetta, sono sincronizzati grazie a ruotismi alloggiati su piani inclinati; il sistema è coperto da brevetto ed è stato ideato dal team di ingegneri della Marca. Inoltre il DateZoner Pilot, nella foto a lato, indica sul cerchio interno della lunetta l’ora solare (ottobre-febbraio) e sul cerchio esterno quella legale (marzo-settembre). La cassa ø mm 48 è in titanio, il quadrante silver, le maxi lancette scheletrate altamente fluorescenti.

Un lussuoso cofanetto laccato blu contiene il Datezoner Pilot, un secondo cinturino e l’attrezzo necessario per cambiarlo facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *